Certificazioni di sistema e di prodotto

    Gestioni integrate

    Le norme per la Gestione Ambientale (ISO 14001) e per la Gestione della Sicurezza (OHSAS 18001) presentano importanti analogie con la norma ISO 9001. Requisiti comuni che grazie alla loro sinergia, consentono di realizzare sistemi integrati di Qualità, Ambiente e Sicurezza.
    Dotarsi di sistemi di gestione aziendale integrati, significa adottare strumenti di controllo e di ottimizzazione delle proprie attività in un'ottica di continuo miglioramento e nel rispetto degli obblighi legislativi. Significa affrontare le problematiche connesse all'ambiente e alla sicurezza dei lavoratori in modo attivo e preventivo.
    ISCON segue le aziende nell'implementazione dei sistemi integrati,
    che consentono alle organizzazioni di risparmiare risorse e di recuperare efficienza. Offriamo la nostra esperienza in molte altre attività legate ai sistemi di gestione: sistemi di controllo in ambito alimentare (HACCP), audit di sistema, attività di ispezione e di audit presso i vostri fornitori in Italia e all’estero.
    • Qualità – ISO 9001
    • Sicurezza – OHSAS 18001
    • Ambiente - ISO 14001
    • HACCP - BRC
    • Audit presso fornitori
    • Ispezioni e collaudi su prodotti finiti e in lavorazione

    UNI EN ISO 1090

    Il contesto normativo italiano in vigore dal 1 luglio 2014 prevede che tutti i produttori di strutture metalliche implementino obbligatoriamente la marcatura CE delle opere strutturali in acciaio ed alluminio.

    Infatti il Regolamento Europeo per i prodotti da costruzione n. 35/2011 impone a tutti i costruttori europei di strutture in acciaio ed alluminio per usi civili ed industriali di provvedere alla marcatura CE, in conformità con la norma UNI EN ISO 1090-1.

    ISCON supporta le aziende che hanno l’esigenza di marcare CE le proprie strutture metalliche, offrendo una consulenza completa e competente in tutti i passaggi necessari per raggiungere lo scopo. La nostra consulenza è progettata in modo che il sistema di gestione per la 1090-1 si integri con il sistema di gestione per la qualità secondo UNI EN ISO 9001, evitando inutili e complicate sovrapposizioni. Grazie alle sinergie con il GP GROUP, ISCON offe alle aziende un pacchetto completo che comprende la consulenza, strumentazione, il supporto per l’implementazione di un sistema di gestione per la saldatura in conformità con la norma UNI EN ISO 3834.

    UNI EN ISO 3834

    ​La norma UNI EN ISO 3834 definisce i requisiti di qualità per la saldatura per fusione dei materiali metallici: è uno standard di processo che affronta a 360° tutte le attività connesse alla saldatura. Inoltre, con il nuovo contesto normativo che impone la marcatura CE per i prodotti strutturali metallici secondo EN 1090-1, la conformità alla ISO 3834 diventa obbligatoria e necessaria per tutte le aziende che producono prodotti metallici strutturali saldati.

    ISCON è in grado di supportare l’azienda nell'applicazione di un adeguato controllo del processo di saldatura, in modo da garantire che la realizzazione del prodotto avvenga in accordo con quanto stabilito in fase progettuale e in conformità con i requisiti contrattuali.

    Utilizzando al meglio le sinergie con GP Group, ISCON offe alle aziende un pacchetto completo che comprende la consulenza, la qualifica dei saldatori e dei procedimenti di saldatura, i controlli non distruttivi, la taratura della strumentazione e l’attività di un welding coordinator qualificato.

    Servizi per la saldatura

    • qualifica dei procedimenti di saldatura
    • qualifica dei saldatori
    • controlli non distruttivi
    • coordinamento della saldatura
    • taratura e messa a punto delle saldatrici
    • formazione per i saldatori 
    • formazione e qualifica per gli addetti ai CND

    Richiesta di informazioni e contatti

    Modulo per la richiesta di informazioni tecniche.
    Compila in ogni sua parte e invia il modulo per ricevere ulteriori informazioni.
    Raccolta e trattamento dati: I tuoi dati verranno trattati nel rispetto del D.Lgs n. 196/2003.
    Per poter inviare i dati devi aver letto l'informativa e selezionare "autorizzo" nell'apposito campo del modulo. Tutela dei dati: Decreto legislativo n.196/2003.
    L'interessato potrà esercitare tutti i diritti di cui all'art.7 del d.lgs n.196/2003 (tra cui i diritti di accesso, rettifica, aggiornamento, opposizione al trattamento e cancellazione) tramite comunicazione raccomandata a:

    Iscon sas
    via Cussignacco 78/40,
    33040 Pradamano, Udine
    Tel.: +39 0432 685145
    Fax: +39 0432 1596890